Mete in Appennino


Il progetto Me.Te. In APPennino. Metodi innovativi per un Territorio Inclusivo viene realizzato in partenariato con La Carovana, capofila. Si tratta di un intervento finanziato dal PON METRO BOLOGNA Asse BO 3.3.1c, volto ad attivare percorsi di  valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale delle Valli Savena-Idice e in particolare dei Comuni di Loiano e Monghidoro, puntando al tempo stesso a favorire l’occupabilità delle fasce giovanili.

Nell’ambito del progetto METE in APPennino ha formato un gruppo di giovani con cui è in corso di realizzazione un percorso formativo di recupero, ricostruzione e restituzione della conoscenza del territorio, attraverso escursioni, raccolta e sistematizzazione di materiale fotografico e documentario, realizzazione di un prodotto web che metta in rete tutte le informazioni possibili relative alle risorse turistiche di questa zona, informazione, supporto e affiancamento di gruppi di visitatori.

Al termine del progetto si prevede di dare vita a un organismo associativo, che possa continuare le attività iniziate in questa fase, dando vita a un soggetto in grado di affiancare le istituzioni locali per continuare a dare visibilità al territorio e ad accogliere visitatori anche dall’estero.

Chi fosse interessato a saperne di più o a partecipare alle attività, può chiamare il 337-1097438